Il trapianto di capelli "low cost".

23/04/2015

Ultimamente impazzano le pubblicità di prestazioni medico-specialistiche low-cost, soprattutto nel settore odontoiatrico ed estetico. Vengono offerti impianti dentali, protesi, lifting, trapianto di capelli e quant'altro a prezzi irrisori, a volte meno della metà di quanto costano mediamente in occidente. Per quanto riguarda il trapianto dei capelli ho avuto modo di vedere alcuni pazienti operati in Turchia e devo riconoscere che era stato fatto un buon lavoro ad un prezzo molto vantaggioso. Ho avuto modo anche di parlare con alcuni Medici che lavorano in Turchia ed anche in questo caso ho avuto una buona impressione. Sento però il bisogno di fare alcune considerazioni.

  1. Un intervento chirurgico non è esattamente come andare dal parrucchiere, esiste una fase di preparazione ed una post-trattamento che sono altrettanto importanti come l'intervento stesso. 

  2. Anche se gli eventi indesiderati sono molto rari, qualche volta qualcosa può andare storto anche a distanza di tempo e può essere difficile per il Medico gestire la situazione se si trova a qualche migliaio di Km di distanza.

  3. Uno dei fattori che contribuisce ad alzare il prezzo di un trapianto di capelli dalle nostre parti è il rispetto delle numerosissime norme di sicurezza a tutela del paziente, che evidentemente vengono in parte "sorvolate" per tenere il prezzo basso.

  4. Anche dalle nostre parti i prezzi non sono più così alti come negli anni scorsi, questo grazie alle moderne tecnologie ed all'aumentata concorrenza.

Un consiglio quindi alla prudenza e ad accertarsi bene sul posto dove si sta andando a farsi operare anche perchè risparmiare a tutti i costi sulla salute non è mai troppo saggio !!!

 

 

Please reload

Featured Posts

Cellule Staminali

September 24, 2014

1/1
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive