Trattamenti Medici e Chirurgici per combattere le calvizie

Trapianto capelli FUE

Con la tecnica di trapianto capelli FUE (follicolar unit extraction) le unità follicolari vengono prelevate singolarmente per mezzo di un piccolissimo strumento chiamato Punch, dalla zona donatrice occipitale e/o dalla zona temporale. Utilizzando il metodo FUE non si effettuano incisioni chirurgiche e non si applicano punti di sutura, lasciando la zona donatrice quasi indenne. Le evoluzioni tecniche e tecnologiche della FUE negli ultimi anni permettono il prelievo ed il reimpianto di grandi quantita' di bulbi, in condizioni ideali anche oltre i 6000. Per questi motivi la FUE e' diventata il trattamento di scelta ed ha ridotto enormemente il ricorso alla FUT.

Trapianto capelli FUT

Con la tecnica di trapianto capelli FUT (follicular unit transplantation) viene prelevato un sottile lembo di cute, dalla zona occipitale) da cui vengono poi isolate le unità follicolari. Con questa tecnica di trapianto dei capelli è più semplice e veloce prelevare grandi quantità di unità follicolari e non ci sono problemi riguardo la qualità del capello. Resta però un sottile esito cicatriziale, anche se con le recenti tecniche di incisione e sutura (sutura tricofitica) la cicatrice a volte è quasi indistinguibile. Con i miglioramenti della tecnica FUE oggi però questa tecnica si usa molto meno che in passato.

Terapia Medica

Dall'analisi della letteratura medica internazionale solo due Medicinali sono ufficialmente riconosciuti, per ora, come in grado di rallentare la progressione della calvizie androgenetica e, in qualche caso, rinforzare i capelli ancora esistenti:

 

MINOXIDIL viene usato in forma di lozione, al 2% nella donna ed al 5% nell'uomo.

 

FINASTERIDE viene usato per via generale in compresse, al dosaggio di 1 mg al giorno

Terapia Infiltrativa

L'infiltrazione sul cuoio capelluto di sostanze nutrienti, vasoattive ed antiinfiammatorie può risultare molto utile nel contrastare la perdita dei capelli.

Ultimamente sta suscitando un certo interesse la terapia PRP, sarebbe a dire l'infiltrazione di un concentrato di piastrine ottenuto dalla centrifugazione del sangue del paziente. In pratica si sfrutta l'azione rigenerante che le piastrine determinano a livello di un tessuto lesionato per ottenere una stimolazione dei follicoli che determinano la crescita dei capelli. Occorre specificare che non tutte le strutture private sono abilitate ad effettuare il trattamento PRP. Esistono però trattamenti alternativi altrettanto efficaci

BIORIGENERAL CLINIC
Trapianto capelli e medicina estetica

Via Lago di Garda

64026 Roseto degli Abruzzi (TE)

085 8943217

TRAPIANTO CAPELLI

Biorigeneral Clinic effettua il trapianto capelli in Italia e Regno Unito

  • Trapianto Capelli Abruzzo: Roseto degli Abruzzi

  • Trapianto Capelli Abruzzo: Pescara

  • Trapianto Capelli Lombardia: Milano

  • Trapianto Capelli Campania: Napoli

  • Trapianto Capelli Lazio: Roma

  • Trapianto Capelli Puglia: Bari

  • Trapianto Capelli Puglia: Lecce

  • Trapianto Capelli Toscana: Firenze

  • Trapianto Capelli Calabria: Cosenza

SEGUICI
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

BIORIGENERAL CLINIC SRL - P.I. 01747480679 - sede legale: Via Nazionale ang. Via Lago di Garda, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)

Poliambulatorio di specialistica medica e chirurgica - Autorizzazione sanitaria Regione Abruzzo n. 22 del 13 marzo 2015

Privacy policy | Cookie policy